Integrazione Film Festival, la serata con gli attori di «Io Capitano» fa il pieno di spettatori

CINEMA. L’Iff comincia con il tutto esaurito per il film di Matteo Garrone premiato ai David di Donatello. Il racconto con foto e video della prima giornata.

01:43

Giornata inaugurale, martedì 14 maggio, con un concerto di Sidy Casse nello Spazio eventi di Daste, seguito dall’incontro con il pubblico di Seydou Sarr e Moustapha Fall, gli attori protagonisti di «Io capitano», il film di Matteo Garrone che ha da poco vinto sette David di Donatello.

L’incontro, all’«IFF Corner», palco-salotto allestito proprio nello Spazio eventi, ha fatto il pieno di pubblico, con gente che non ha trovato posto a sedere e ha seguito l’incontro in piedi: una chiacchierata informale e coinvolgente, con l’aiuto dei giovani redattori e conduttori di Radio Brusa.

Al cinema Lo Schermo Bianco è stato proiettato «Io capitano» , tutto esaurito da giorni. La fine del film è stata accolta da un caldo applauso del pubblico, che ha poi potuto incontrare di nuovo gli attori del film, sollecitati dal direttore artistico del Festival, Amir Ra.

Integrazione Film Festival: la prima giornata con gli attori di «Io Capitano» di Garrone

Roberto Giussani

Iff-Integrazione Film Festival riparte mercoledì 15 maggio alle 17 con la proiezione allo Schermo Bianco del film inedito «Due fratelli» di Leonor Serraille, racconto dell’inserimento di una famiglia di origine della Costa d’Avorio nella banlieue parigina; proiezione in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo.

La serata prosegue con la formula che accompagnerà il pubblico di Iff per tutte le altre giornate, fino a venerdì 17: alle 19.30 incontro con gli ospiti all’Iff Corner, a seguire dalle 20.30 in sala le proiezioni dei film. Per il programma completo clicca qui.

L’ingresso è gratuito.

Integrazione Film Festival: il racconto della prima giornata. Video di Michael Mensah

© RIPRODUZIONE RISERVATA