Domenica la camminata nerazzurra dal Sentierone, si va verso il record di iscritti

ATALANTA. Sul Sentierone il Villaggio Nerazzurro, iscrizioni aperte fino alla mattina della gara.

É caccia alle magliette da indossare alla quindicesima Camminata Nerazzurra che prenderà il via domenica 19 maggio con partenza e arrivo sul Sentierone a Bergamo. Non appena aperto il Villaggio Neroazzurro nel pomeriggio di venerdì 17 maggio in molti sono arrivati per iscriversi alla tradizionale marcia non competitiva recandosi allo stand del Club Amici dell’Atalanta sul Sentierone. La raccolta delle adesioni proseguirà per l’ intera giornata di sabato e fino a prima della partenza della corsa domenica mattina. Un gradimento che va oltre le aspettative e che probabilmente porterà al nuovo record di partecipanti, superando i 19 mila concorrenti dell’edizione del 2020.

La maglietta che viene consegnata all’atto dell’iscrizione e che viene indossata durante la camminata, quest’anno sarà autografata dal presidente nerazzurro Antonio Percassi che sarà anche presente domenica al via della manifestazione.

Al Villaggio Nerazzurro anche giochi gonfiabili e calcio balilla. Sabato alle 16 verrà offerta una golosissima merenda a tutti bambini. Sempre sabato alle 18.30 scatterà la prima cronoscalata nerazzurra di 3 chilometri con partenza dal Sentierone e traguardo a San Vigilio.

La Camminata, invece, prenderà il via domenica alle 8.45 (tre i percorsi di 6, 10 e 17 chilometri). La manifestazione come di consueto ha anche un aspetto di solidarietà: ad oggi sono stati distribuiti più di 600 mila euro ad Associazioni e Onlus del territorio bergamasco. Per garantire la buona riuscita della Camminata sono operativi da tre mesi 210 volontari preposti ai vari servizi lungo i percorsi. Le premiazioni dei gruppi e le estrazioni dei premi avranno luogo alle 11, mentre alle 7.30 verrà celebrata la Messa in piazza Vittorio Veneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA