Atalanta, dubbio Scalvini a Marsiglia: Gasp può arretrare de Roon in difesa

CALCIO. La tenuta del gioiello nerazzurro è l’incognita in vista della semifinale d’andata di Europa League, giovedì 2 maggio al Vélodrome. L’olandese è l’alternativa per il trio arretrato, in attacco allarme rientrato per Scamacca.

L’allarme Scamacca è rientrato, il dubbio Scalvini non ancora. Le condizioni e la tenuta del difensore nerazzurro sono il principale nodo da sciogliere in casa Atalanta in vista della semifinale d’andata di Europa League con il Marsiglia, giovedì 2 maggio (alle 21, diretta Sky e Dazn) al Vélodrome. Dopo quasi un mese di stop per infortunio muscolare Scalvini è rientrato domenica 28 contro l’Empoli giocando l’intera partita ma resta da capire se potrà reggere la seconda gara in pochi giorni. In caso di forfait Gian Piero Gasperini potrebbe arretrare de Roon in difesa, con Pasalic in mediana accanto a Ederson.

Non dovrebbero esserci problemi invece per Scamacca e Kolasinac: il centravanti, rimasto a riposo con l’Empoli, si è allenato regolarmente anche martedì 30 aprile così come il difensore bosniaco, entrato nella ripresa contro i toscani. Ai box lo squalificato Hien e gli infortunati Toloi e Holm, Gasp dovrebbe riproporre tra i pali Musso, portiere di Coppa, e davanti a lui il trio difensivo de Roon (o Scalvini)-Djimsiti-Kolasinac. Sugli esterni confermati Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra, con Koopmeiners trequartista dietro o accanto a De Ketelaere e in appoggio a Scamacca. Se Scalvini dovesse invece dare garanzie e giocare dal 1’, de Roon tornerebbe in mediana con Ederson e al posto di Pasalic. Mercoledì primo maggio trasferimento e allenamento al Vélodrome di Marsiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA