Incendio tetto a Paladina, due giovani intossicate

ROGO. È successo sabato sera, 11 maggio, in piazzetta San Rocco. Sono riuscite a mettersi in salvo da sole: portate in ospedale, non sono in pericolo.

Incendio sabato sera -11 maggio - a Paladina, l’allarme è scattato verso le 20 in piazzetta San Rocco. Il rogo è divampato sul tetto di una casa e al momento le cause sono in fase di accertamento. Una donna di 30 anni, che era in casa da sola, e una quindicenne (in casa con altri cinque famigliari) sono finite in ospedale dopo aver respirato il fumo.

Sul posto l’equipaggio di turno al distaccamento dei vigili del fuoco di Zogno, quello partito da Dalmine e l’autoscala arrivata da Bergamo, insieme al 118 con automedica e due ambulanze, una pattuglia della Sorveglianza Italiana e i carabinieri. Le due donne sono riuscite a mettersi in salvo da sole ma non sono riuscite a evitare l’intossicazione: assistite dagli equipaggi delle due ambulanze sono state trasferite in ospedale. Ancora da determinare le cause dell’incendio, che ha mandato in fumo circa 60 metri quadrati di tetto. Alta la colonna di fumo, visibile a distanza. Sono intervenuti anche rappresentanti del Comune che ora lavoreranno per individuare un domicilio temporaneo per le due famiglie sfollate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA